Tribù Digitale promuove la cultura digitale presso i nativi digitali, le loro famiglie e le scuole di ogni ordine e grado attraverso format didattici originali e innovativi.
L'offerta formativa verso bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni si realizza attraverso corsi erogati nelle scuole (includendo anche il supporto allo sviluppo del progetto e quello amministrativo riguardante la rendicontazione), campi ludico-didattici per un apprendimento divertente, corsi di allenamento per la partecipazione a competizioni di robotica e scienza e percorsi formativi strutturati di sviluppo delle competenze ed apprendimento all'interno della nostra scuola digitale.
Sia per i ragazzi che per le loro famiglie, Tribù Digitale organizza corsi mirati ad un corretto utilizzo degli strumenti digitali, di internet e dei social network per una partecipazione attiva ma anche sicura e consapevole alla comunità digitale.
L'offerta verso docenti e professionisti si realizza attraverso corsi mirati allo sviluppo delle competenze digitali e all'utilizzo di software e dispositivi.
Il metodo di insegnamento a marchio 'Tribù Digitale' si basa sull'apprendimento esperienziale, un approccio attivo, collaborativo e creativo.
Tutti i corsi sono caratterizzati dalla combinazione divertimento - sviluppo delle competenze e sono gestiti attraverso team didattici con competenze tecniche e pedagogiche di elevata qualità.
L'obiettivo dei corsi, soprattutto per bambini e ragazzi, non è quello di insegnare ad usare uno strumento specifico ma a realizzare il potenziale (talento - creatività - competenza) che consentirà loro di usare, in modo consapevole, tutti gli strumenti e di crearne di nuovi.