FIRST® LEGO® League è un concorso mondiale di scienza e robotica orientato a promuovere l'approccio scientifico, le nuove tecnologie e l'innovazione sociale. FIRST® LEGO® League nasce dalla collaborazione tra LEGO® e FIRST® (l'associazione americana For Inspiration and Recognition of Science and Technology). In Italia la manifestazione è gestita da Fondazione Museo Civico di Rovereto in qualità di Operational Partner ed è patrocinata dal Ministero dell'Istruzione e del MeritoCampuStore è sponsor tecnico nazionaleTribù Digitale è Regional Partner FIRST® LEGO® League Italia.

L'edizione 2023/2024 è dedicata al mondo delle arti.

 

Oltre 400 mila ragazzi di 6-16 anni in tutto il mondo sono chiamati all'entusiasmante sfida del 2023-2024 di FIRST® LEGO® League, che riguarda l'ideazione di soluzioni creative per il mondo delle arti. I partecipanti puntano i riflettori sul ruolo che le discipline STEM giocano nelle arti, consentendo di progettare e costruire un mondo di infinite possibilità.

Saranno i giovani gli artefici del futuro!

 

 

Qualificazioni Regionali Lecce FIRST® LEGO® League Challenge
ed evento Lecce FIRST® LEGO® League Explore

Il 3 Febbraio 2024 Tribù Digitale, in collaborazione con il Comune di Squinzano, organizza le Qualificazioni Regionali Lecce di FIRST® LEGO® League Challenge e l'evento Lecce FIRST® LEGO® League Explore presso il Pala "Fefè de Giorgi" situato in Via Gorizia a Squinzano (LE).

Per info

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione mondiale e le iscrizioni a MASTERPIECESM è disponibile il sito web ufficiale di FIRST® LEGO® League Italia.

Per informazioni sulle Qualificazioni Regionali FIRST® LEGO® League Challenge Lecce e l'evento nazionale FIRST® LEGO® League Explore a Lecce contatta Tribù Digitale via email (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) oppure tramite i canali social Facebook ed Instagram (@tribudigitale).